Viaggio 2015 con ColorEsperanza alla scoperta della Repubblica Dominicana (e di Haiti)


 

 
 
 

Ciao,a tutti,
l’estate è alle porte e come anno ColorEperanza si impegna per organizzare un viaggio di conoscenza e volontariato in Repubblica Dominicana e Haiti.

Il viaggio sarà di circa 3 settimane tra gli ultimi giorni di luglio ed agosto. Date, programma e dettagli saranno concordati con i partner locali e con i partecipanti, possiamo però anticipare due aspetti importanti:

– una parte significativa del viaggio sarà destinata alla conoscenza delle realtà dell’isola che lavorano nelle aree più povere, incontreremo associazioni e ONG locali che operano nelle periferie di Santo Domingo, Santiago e nell’area di frontiera di Dajabon. Se vi saranno le condizioni si realizzerà anche un’incursione ad Haiti, nella cittadina di Wanamente, a nord dell’isola. Questa parte di viaggio è fondamentale per capire le dinamiche tra Repubblica Dominicana e Haiti che caratterizzano la storia e la cultura dei questa terra;

– l’altra metà del viaggio sarà dedicata a momenti di volontariato in vari ambiti, ambientali, animazione, sociale, che permetteranno di conoscere in profondità una o due realtà partner di ColorEsperanza sull’isola.

Chiunque fosse interessato ad approfondire l’argomento può mandare una mail a info@coloresperanza.org, nei prossimi giorni organizzeremo dei momenti di presentazione del viaggio a cui inviteremo chi ci ha segnalato un interesse particolare.

Vi aspettiamo!
ColorEsperanza

Leave a Reply