Parti per la Repubblica Dominicana con ColorEsperanza


 

 
 
 

Anche il 2012 vedrà ColorEsperanza impegnata nell’organizzare un viaggio di conoscenza e solidarietà in Repubblica Dominicana con una puntata, se sarà possibile, a nord di Haiti.

Il viaggio sarà di tre settimane indicativamente dagli ultimi giorni di luglio a dopo ferragosto. Lo spirito del viaggio sarà quello della ricerca dell’incontro con i giovani e le organizzazioni che lavorano tutti i giorni a contatto con le forme di povertà più estreme presenti sull’isola, le baraccopoli delle grandi città, i batey delle piantagioni, le realtà sociali dell’area centrale.

Il viaggio avrà una sua parte a Santo Domingo, e in particolare ad Haina, dove lavora l’ONG Onè Respe, ci si sposterà poi verso la frontiera nord con Haiti per conoscere, infine, Santiago, Monte Llano e Salcedo. A chiusura dell’esperienza ci saranno alcuni giorni al mare. Si dormirà, mangerà e vivrà a diretto contatto con le associazioni e con gli amici dominicani, ci sarà probabilmente anche l’occasione per effettuare qualche giorno di animazione con i bambini accolti dai progetti che visiteremo.

Non sono richieste particolare competenze, se non la voglia di conoscere, la disponibilità ad adattarsi a sistemazioni e trasporti non sempre eccelsi e la voglia di stare in gruppo.

Meglio se si ha qualche rudimento di spagnolo…

Se sei interessato manda una mail a info@coloresperanza.org.

Qui trovate il video dell’esperienza dell’anno scorso.

Posti limitati.

Leave a Reply