Compagnie aree e siti di prenotazione voli low cost


 

 
 
 

skyscanner voli aereiCon Internet le possibilità di organizzere un viaggio fai da te senza l’aiuto di alcun tour operator sono aumentate. Anzi credo che la preparazione del viaggio fatta da se renda l’esperienza che si farà più intensa e decisamente unica.
Il fai da te include non solo la ricerca dell’alloggio o il definire i giri da fare ma implica anche il “come” arrivare a destinazione.
Ovviamente la scelta anche in questo caso è vasta e Internet si rivela la soluzione perfetta per trovare il mezzo più comodo al prezzo più conveniente.
Per i voli arei da quando ho scoperto il sito skyscanner.com ho eliminato i convenzionali tour operator online.
Skyscanner è infatti un sito che compara i migliori prezzi online per la destinazione selezionata e nei risultati fornisce voli diretti o con scali elencanti on ordine di prezzo.
Praticamente combina diversi voli per poi infine fornire le soluzioni possibili in ordine di costo, specifica se il volo è diretto o indiretto e permette anche di selezione solo i voli diretti o viceversa.
Le tariffe mostrate sono con tasse aeroportuali incluse, quindi quando il risultato più economico è quello della Ryanair o di Easyjet allora quel prezzo include anche le tasse.
Cosa diversa se invece i risultati sono presi da tour operator online come lastminute.com o opodo. In quel caso al prezzo mostrato da skyscanner bisognerà aggiungere i costi di commissione agenzia che in genere sono attorno ai 30 euro.
Un sito del genere ovviamente velocizza di molto le ricerche e offre numerose opzioni contemporaneamente.
Basta essere sicuri sulla data di partenza e in 5 minuti si ha il proprio biglietto aereo.

Leave a Reply