CIAO, ESCO A BERE QUALCOSA……. (Ovvero "é stato bello avervi conosciuto!")


 

 
 
 

Se siete dei “santi bevitori”, se volete ammazzare il tempo bevendo qualcosa o semplicemente siete alla ricerca di una sbronza facile…. Direi che avete trovato il vostro Vahlalla.

A Samui, ma in generale in tutta la Thailandia, la vita sociale delle persone si svolge nei bar. SI fanno nuove amicizie, si incontra gente di nazionalità diverse, si canta, si parla e ci si lascia andare raccontando a perfetti sconosciuti la propria vita.

E qui credetemi di bar ve ne sono in abbondanza, per ogni situazione e di ogni genere.

La cosa fantastica qui in Thailandia è che puoi bere fino allo sfinimento (non vi sto incoraggiando a farlo) e nessuno verrà mai a giudicarti o a biasimarti.

Ma passiamo a Samui.

La maggior concentrazione di Cocktail Bar si trova nella zona del CHAWENG NIGHT MARKET (dietro il Mc Donald’s di Chaweng Road) dove troverete tantissimi chioschi pronti a offrirvi degli ottimi cocktails a 70 thb (circa 1,70€).

L’atmosfera è molto tranquilla e mai caotica anche se troverete sempre i tavoli assiepati di bevitori che saranno impegnati in partite a Jenga (tipico gioco in cui bisogna sfilare dei mattoncini dal basso della pila e infilarli in cima alla stessa) mentre sorseggiano i loro drinks. Sempre in zona troverete anche dell’ottimo street food con ogni tipo di derivazione alimentare.

Ogni domenica poi ci sarà una band locale che vi allieterà con della musica live che poi, ad una certa ora, quando ormai il tasso etilico incomincia a salire, diventerà una specie di Karaoke improvvisato.

Il mio preferito, come già detto in precedenza, è l’ HANGOWER BAR. Assolutamente il migliore

Diciamo che questi sono i posti dove potete andare a bere senza il problema di dover spiegare alla vostra fidanzata come mai avete del rossetto sul collo.

Se non temete le ire della vostra fidanzata, o semplicemente siete in vacanza in compagnia di altri uomini e cercate qualcosa più di un semplice drink; al di la del lago, esattamente sulla sponda opposta al Chaweng Night Market, si apre la SOI REGGAE. Questa strada, che se riuscirete a percorrere indenne dagli attacchi delle varie ladies, vi porterà al disco pub REGGAE PUB dove potrete bere birra ascoltado musica live.

Se invece siete finiti preda delle ladies allora sarete in un Lady Bar dove verrete storditi da una cacofonia di musica sparata a 100.000.000.000 di decibel, dalle urla ancora più alte delle ragazze che, al grido di “HELLOOOOOO… WEEELCOOOOMEE!” , cercheranno di “invitarvi” ad entrare nel loro bar a bere qualcosa o anche solo ad una partita di biliardo. L’atmosfera qui è molto kitsch ma se siete arrivati li non per la birra direi che non potrete lamentarvi.

Scappiamo da Soi Reggae con il nostro taxi virtuale e, ormai a sera inoltrata, avventuriamoci in Soi Mango dove troviamo i 2 club più affollati dell’isola. Per arrivare al GREEN MANGO o al SOUND CLUB dovrete attraversare questa via che è tappezzata di bar con relative promoter esterne che vi sventoleranno sotto il naso le ultime offerti in fatto d’alcool (2 bucket al prezzo di 1 – bevi la prima che la seconda la offre la casa, ecc…). Il più grande è sicuramente l’ HENRY AFRICA’S con un’offerta di birre incredibile e tanta, tanta ma proprio tanta gente. Di fronte troverete un locale A GOGO e incamminandovi verso i locali, poco prima del Green Mango troverete il GALAXY CABARET dove, se le ragazze asiatiche vi avessero stufato, potrete vedere spettacoli di cabaret e burlesque con donne per lo più dell’Est Europa.

Sempre in Soi Mango troverete l’ HUSH BAR dove potrete gustare musica Hip Hop e dozzine di cocktail. Qui la gente è molto giovane e scatenata.

A poca distanza da Soi Mango troviamo il BAR SOLO. Sempre affollato ma, se devo dire la mia, leggermente caro rispetto ad altri locali della zona. Qui potrete bere birra, vini australiani ed anche italiani, giocare a biliardo, freccette e guardare partite sui maxischermi.

Siamo quasi in fondo alla nostra cavalcata “goliardica”. CI mancano solo i 2 clubs…… Ma di questi vi parlerò in un nuovo post.

Ah dimenticavo…. Vi terrò anche informati sul cosa bere ASSOLUTAMENTE……

Leave a Reply