#2 Il cambiamento


 

 
 
 

Proprio oggi mi è capitato tra le mani questo ebook #cambiovita (dieci storie di donne alla svolta della loro carriera) pubblicato su FB dalla mia amica Ilaria Defilippo, graphic designer del progetto.

Io di cambiamenti negli ultimi mesi del 2016 ne ho avuti parecchi. E sono stati cambiamenti difficili da affrontare. Uno di questi riguarda proprio la sfera lavorativa.

Dopo un numero importante di anni ho lasciato (ho dovuto lasciare…) il lavoro che facevo e che amavo. Basta quindi organizzare eventi, lavorare con le persone che frequentavi più della tua famiglia, basta avere il tuo micromondo al quale eri abituata.

Che fare quindi? Sono una persona curiosa, che non si fa spaventare dalle difficoltà e che sa rimboccarsi le maniche. Abbastanza conscia dei miei punti di forza, quindi, mi sono guardata in giro e ho preso atto che:

  • voglio essere il capo di me stessa, ma anche lavorare in team
  • amo organizzare (sono “crucca” mica per nulla…), ma anche riferirmi a chi ne sa più di me
  • sono socievole e abbastanza creativa, ma anche una smanettona
  • mi piace imparare e fare cose nuove

Ecco quindi che, grazie ad Alessandra, mi si è presentata l’occasione perfetta. Occasione che mi porta, oggi, a progettare un viaggio del genere come investimento sul mio futuro.

Siete curiosi? continuate a seguirmi….

Leave a Reply