Dall’altra parte della strada


 

 
 
 

…cosa mi aspetta?

Attraversare una strada per trovarsi dall’altra parte, che siano pochi metri o migliaia di chilometri è sempre un’incognita di quello che ci aspetta dall’altra parte.
Se questo attraversare poi ti porta in un posto sconosciuto, con una cultura ed una lingua sconosciuta…beh ci vuole coraggio, bisogna saper cogliere le occasioni e buttarsi con quel po’ di spavalderia e incoscienza tipica degli esploratori.

Mi sento decisamente strana ormai il viaggio è alle porte e i cambiamenti anche, lo so e lo sento che non tornerò più la stessa che questo viaggio nel passato e nel futuro segnerà in positivo la mia vita; tornerò con un nuovo bagaglio di esperienze, nuovi sapori e odori faranno parte di me. I colori e le forme influenzeranno la mia estetica; le persone e la loro cultura influenzeranno la mia e viceversa.

Attraversare quella strada ha svariati significati per me e numerose sfaccettature ma soprattutto è il riconoscimento di un percorso intrapreso con costanza, fatica ma tanto divertimento e bellezza.

Ho iniziato il cammino per arrivare dall’altra parte.

Leave a Reply