6 Migliori App Da Viaggio #2


 

 
 
 

Pianificare un viaggio può risultare un problema, ma d’altronde siamo nel 2018… o meglio siamo alla fine del 2018 e quasi all’inizio del 2019! Hai tutti gli strumenti necessari per organizzare la tua vacanza con un semplice smartphone. Dal Google PlayStore al App Store, qui ho riunito alcune delle migliori app da viaggio per evitarti tutti quegli stress inutili.

Quindi iniziamo subito!

  1. Skyscanner

Ne ho parlato nel mio precedente articolo! La migliore per quanto riguarda la ricerca di voli, hotel, auto e anche noleggio. Diversamente a Google Flights, con Skyscanner puoi visualizzare quali sono le migliori date più economiche e puoi anche ricevere notifiche nel momento in cui i prezzi cambiano.

Scarica Ora per:

iOs Android

2. Kayak 

Molto simile a Skyscanner, Kayak è stata utilizzata per molto tempo dalle persone per pianificare un viaggio. Kayak ha spesso offerte esclusive che magari su altri siti non trovi. Inoltre puoi impostare degli avvisi sui prezzi e puoi utilizzare la Previsione dei prezzi, per vedere se devi comprare adesso o aspettare. Non finisce qua perché Kayak funge anche da pianificatore ovvero ti offre dei dettagli importanti come il numero di conferma dell’hotel o il numero di porta. Puoi accedere a tutti questi dettagli in tempo reale anche su Apple Watch.

Scarica Ora per:

iOs Android

3. Hopper

Se cerchi il prezzo più economico possibile, Hopper fa al caso tuo. Anche qui come Kayak e Skyscanner puoi visionare le date più economiche per volare però Hopper può inviarti notifiche push per dirti quando è conveniente comprare dei biglietti. Di fatto la compagnia sostiene che può risparmiare fino ad un 40% sul tuo prossimo volo analizzando miliardi di voli. La sua interfaccia è semplice ed intuitiva. Apple ha aggiunto Hopper all’elenco Best of 2015 dell’App Store e Google l’ha reso vincitore del Google Play Award 2016.

Scarica Ora per:

iOs Android 

4. Uber

Uber è attivo in circa in 84 paesi ed oltre 800 città! Può ritornare molto utile qualora noi siamo all’estero e non vogliamo aspettare un taxi o un bus. Infatti puoi richiedere in modo rapido un automobile direttamente nell’app, confrontando un assortimento di tariffe dei veicoli differenti. Dopo di che puoi connetterti con il tuo autista personale, tracciando la posizione della macchina in avvicinamento e pagando in modo sicuro la tariffa utilizzando o una carta di credito o in contanti.

Scarica Ora per:

iOs Android

5. PackPoint

PackPoint è sia un app gratuita che a pagamento che ti consente di preparare una vera e propria lista da viaggio e di fare i bagagli in modo efficiente. Ti consentirà di preparare tutto il necessario da mettere in valigia in base alla durata del tuo viaggio, alle condizioni climatiche della tua destinazione e le attività che hai in programma. Fantastico no!

Scarica Ora per:

iOs Android

6. trivago

Come non conoscerla! Ogni volta che la vediamo è sempre li pronta con il suo Mister trivago a consigliarci miliardi di hotel in giro per il mondo! Con una semplice frase si riassume tutto quello che puoi fare con quest’app.
Trova il tuo hotel ideale e confronta i prezzi di tantissimi siti web.

Scarica Ora per:

iOs Android

Bene siamo giunti alla conclusione! Fammi sapere se hai mai utilizzato queste app o magari ti sono ritornate utili in qualche tuo viaggio. Ti invito a ricambiare con un mi piace il mio lavoro e non dimenticarti d’iscriverti al mio blog dove troverai altri articoli come questo!

Alla Prossima! ;)

Leave a Reply